L’Azienda

Nata a Modena nel 1994, PTS srl è un’azienda che ha saputo crescere con gradualità, diventando un punto di riferimento per aziende e uffici sul territorio con le sue soluzioni personalizzate e specifiche: dalla consulenza e supporto nella scelta della giusta stampante multifunzione, del software dedicato o della formula di utilizzo più adeguata (acquisto, noleggio, costo copia), fino allo smaltimento e rigenerazione di toner e cartucce, passando per la formazione e addestramento all’utilizzo di applicativi informatici.

Sono così 2 le “anime” che la caratterizzano: un’avanzata componente tecnologico-informatica dal respiro internazionale e un solido know-how tecnico, che affonda le radici nella tradizione dell’artigianato elettromeccanico emiliano-romagnolo. Il filo che le lega, fin dai primi anni, è un impegno condiviso verso lo sviluppo di soluzioni ecosostenibili e green friendly.

Una “emilianità” che ha nel proprio DNA il valore delle cose fatte per bene, dei rapporti diretti, duraturi e trasparenti, con la tensione costante a perfezionare e a far meglio di ieri. Senza mai perdere di vista il motore del nostro lavoro: le persone che stanno dietro alle aziende, le loro autentiche esigenze.

In 25 anni di storia abbiamo toccato con mano anche noi, come le numerose realtà sul territorio, le difficoltà e gli ostacoli portati dalla pressante competitività internazionale, dalle trasformazioni radicali portate dall’innovazione tecnologica e dalle crescenti complessità operative, logistiche e gestionali.

In 25 anni di storia siamo cambiati anche noi, rinnovandoci, evolvendo e consolidandoci come partner unico per le piccole e medie imprese, per le realtà internazionali e istituzionali del territorio di ModenaReggio Emilia, ParmaBolognaImola e Faenza.

Per supportare il loro percorso di cambiamento, rinnovo, evoluzione.

A oggi, sono 4 le aree operative specializzate della PTS srl:

Divisione Stampanti e Multifunzione, Stampanti per Etichette e Barcode
Divisione Servizi IT e Assistenza tecnica
Divisione Video e Visual
Area Recupero e Smaltimento toner e hardware (RAEE)

Quattro divisioni, un’unica filosofia di servizio: offrire disponibilità costante, competenze all’avanguardia, velocità al massimo delle possibilità, efficienza misurabile, concreta e rispettosa dell’ecosistema in cui viviamo.

Disponibilità e Competenza

Nel corso degli anni, osservando altri player del settore come noi, ci siamo interrogati sul significato delle parole “servire bene” un cliente. Siamo sicuri significhi solo:

  • fornire un servizio al meglio delle proprie possibilità,
  • consigliare sulla macchina più adatta alle sue esigenze,
  • fornire ricambi e consumabili con le giuste tempistiche,
  • installare e garantire il corretto funzionamento delle sue stampanti, o dei sistemi di sicurezza delle sue reti?

Non è sufficiente.
Per questo non ci limitiamo a garantire solo ciò che offrono tutti, ma abbiamo aggiunto un altro pilastro fondamentale:
✅ offrire la disponibilità e flessibilità necessarie a risolvere tempestivamente i problemi improvvisi.

Anche se non la trovi elencata nel contratto di nessun fornitore, la disponibilità è ciò che, alla fine, fa davvero la differenza nel lavoro di tutti i giorni.

Nei contesti ad elevata tecnologia l’evoluzione è la regola: ogni giorno siamo di fronte a nuovi prodotti, vengono lanciati nuovi dispositivi, stampanti e monitor si fanno più potenti, più versatili, più complessi. E con essi si son fatte sempre più sofisticate e complesse anche le competenze necessarie per configurarli, gestirli, ottimizzarli e mantenerli in perfetta efficienza.

In questo processo di progressiva accelerazione ed articolazione delle competenze, in PTS abbiamo investito e perseverato sulla capacità di innovare (con nuove soluzioni) e ottimizzare (con le soluzioni che già esistono), di guardare e anticipare il domani, di far leva sull’esperienza e know-how tecnico accumulati.

Velocità ed Efficienza

In un mondo in cui i tempi si sono via via sempre più compressi, il lavoro di tutti i giorni si è fatto progressivamente più frenetico, le scadenze più vicine, i margini di errore inferiori.

Per poter lavorare con serenità ed efficienza, è necessario che le stampanti, i monitor e i sistemi IT prendano la forma delle esigenze di lavoro della tua azienda e del tuo team.

In caso di malfunzionamento, non ti piacerebbe che venissero rimessi in condizione di darti il loro massimo nel più breve tempo possibile?

Tutto diventa un po’ più facile quando si può contare su:

6 tecnici specializzati e continuamente aggiornati;
15 automezzi a disposizione in sede;
500 mq di magazzino fornito di consumabili, toner, ricambi e accessori;
un’area interamente dedicata alla manutenzione tecnica e al telemonitoraggio.

Essere PARTNER efficienti significa garantire

il miglior risultato possibile, nel minor tempo possibile e con il costo più conveniente possibile.

Parlaci delle esigenze della tua azienda o ufficio, descrivici quello di cui siete alla ricerca, raccontaci degli obiettivi.