PTS srl Modena: 059.285520 - Bologna: 051.451110

Ecco la soluzione per quel dolore al collo che hai a fine giornata

uomo in ufficio con dolore alla cervicale

Se trascorri molte ore al computer durante la giornata lavorativa, probabilmente sei consapevole del fatto che la tua postazione di lavoro è fondamentale per mantenere il tuo benessere.

È li, infatti, che passi la maggior parte della tua giornata e avere un aiuto per allentare la tensione tra collo, spalle e testa è vitale, soprattutto nel lungo periodo. Ecco perché il supporto a braccio per due monitor potrebbe essere la soluzione che stavi cercando per facilitare la tua postura quando sei alla scrivania. Abbinato, poi, ad un supporto lombare, è la soluzione perfetta.

Ma partiamo dal supporto per monitor…

Il nostro braccio porta-monitor è progettato per offrire il massimo comfort e supporto durante le tue lunghe ore in ufficio. Regolabile e realizzato con una percentuale di materiali riciclati e riciclabili, non solo ti permette di posizionare i tuoi schermi nella posizione più comoda per te, ma ti offre anche la tranquillità di sapere di aver fatto una scelta sostenibile per l’ambiente.

Ecco 5 punti chiave:

  1. Pronto all’uso: non serve installazione e non va agganciato alla scrivania con morsetti o viti a vista. Semplicemente lo si appoggia come un normale monitor.
  2. Ergonomia Ottimale: grazie alla sua regolabilità, il braccio per monitor consente di posizionare i tuoi schermi esattamente all’altezza e alla distanza desiderate, riducendo lo stress e la fatica su collo, spalle e schiena.
  3. Sostenibilità Ambientale: il supporto è realizzato con materiali riciclati e riciclabili, contribuendo così a preservare l’ambiente.
  4. Ordine e praticità: il sistema passacavi integrato aiuta a mantenere la tua postazione di lavoro ordinata e senza cavi aggrovigliati, rendendo l’ambiente più organizzato e piacevole. E l’ordine sulla scrivania si traduce anche in ordine mentale.

Per tutto il mese di maggio, il braccio per due monitor da 27”max è in promozione con un alleato perfetto. Infatti abbiamo creato la coppia ideale per aiutarti a mantenere una corretta postura quando sei alla scrivania.

Certificati

Entrambi sono testati e rispettano i requisiti ergonomici della Legislazione Europea su Salute e Sicurezza EN ISO 9241-5

Perché sceglierli in breve

Il supporto per la schiena è in rete e lascia passare l’aria, mentre il braccio per monitor è doppio e non serve installazione: basta appoggiarlo e porta fino 8kg.


Nella frenesia del mondo moderno, trascorriamo sempre più tempo seduti, immersi nel lavoro, nello studio o nelle attività quotidiane. Spesso trascuriamo l’importanza di una postura corretta, ma sedersi con un adeguato supporto lombare può fare la differenza per il nostro benessere a lungo termine.

Proprio così perché quando siamo seduti, la colonna vertebrale è sottoposta a uno stress costante che può causare tensioni muscolari e dolori. In questo caso, un supporto lombare aiuta a mantenere la curvatura naturale della schiena, riducendo il carico sulla colonna e prevenendo problemi a lungo termine.

Non solo, perché il corretto allineamento della colonna favorisce una migliore circolazione sanguigna, quindi apporto ottimale di ossigeno ai muscoli e al cervello. Se pensi che non sia importante, sappi che tutto questo si traduce in più concentrazione e minor affaticamento mentale.

Sembra strano ma, sedersi correttamente influisce anche sul nostro buonumore perché si producono più endorfine, gli ormoni del benessere. Saremo più positivi ed energici durante il lavoro.

Chiudiamo con un ultimo input: la postura corretta riguarda anche la nostra immagine e il modo in cui gli altri ci percepiscono. Una postura eretta trasmette fiducia e autorità, migliorando le interazioni sociali e professionali.

Ci sarebbero molti altri punti ma ci fermiamo qui perché siamo certi che sia chiaro a tutti quanto sia vitale una postura corretta. Sedersi con un adeguato supporto lombare alla scrivania non è solo una buona pratica, ma un investimento nella salute e nel benessere a lungo termine. Prendersi cura della propria postura è prendersi cura di se stessi, consentendo di affrontare la vita con maggiore forza e vitalità.



Richiedi informazioni

    Ti invitiamo a leggere la privacy policy.

    ×

    Ciao!

    Per contattare un esperto PTS, clicca il nome e invia il tuo messaggio Whatsapp.

    ×