Lo smaltimento e recupero di hardware e dispositivi elettronici, definiti rifiuti RAEE, è un’attività obbligatoria e di notevole complessità procedurale, documentale e burocratica, che rappresenta un onere importante per le aziende. Con l’obiettivo di supportare e sgravare aziende e uffici da queste attività e incombenze, abbiamo sviluppato internamente un laboratorio tecnico dedicato al recupero di pc, stampanti multifunzioni, toner e monitor, che necessitano di un diverso percorso di smaltimento.
Smaltimento e Recupero Toner e RAEE
Smaltimento RAEE per aziende
TRASPORTO E RECUPERO HARDWARE
TRASPORTO E RECUPERO TONER
SMALTIMENTO MONITOR
Se hai bisogno di...
- trasporto di monitor, PC, stampanti, fax e fotocopiatori
- recupero e stoccaggio di monitor, PC, stampanti, fax e fotocopiatori
Lo smaltimento dei toner usati non è più un problema
Lo smaltimento di toner esausti e cartucce è un onere necessario e obbligatorio per le aziende, regolamentato da rigide normative in materia. Smaltire toner usati è problema per il tuo ufficio? Ci pensiamo noi, dall’inizio alla fine:

Chiedici una consulenza gratuita!
Dal 1994 diamo supporto alle aziende per lo smaltimento toner a Modena e in Emilia-Romagna e dal 1997 siamo Iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali. Gestiamo direttamente tutte le fasi chiave del processo di smaltimento toner e cartucce esausti per stampanti, occupandoci a 360° di tutte le attività necessarie, dal ritiro al trasporto dei toner, fino alle operazioni di recupero e rigenerazione delle cartucce. Alla fine della procedura rilasciamo il FIR (Formulario Identificazione Rifiuto) nella sua prima e quarta copia. Si tratta di un circuito virtuoso così importante che è già incluso nelle nostre formule di Noleggio Tutto Incluso per stampanti multifunzione. In questo modo le aziende possono dedicarsi al loro business liberandosi per sempre di quest’onere.
Il nostro servizio è utile sia per le aziende che per le partite IVA:
Totale conformità alle normative in materia
R️iduzione del proprio impatto ambientale
Risparmio di tempo
La rigenerazione dei toner
La rigenerazione dei toner consente di non buttare via nulla. Dei modelli di cartucce ormai arrivati a fine vita, trattiamo quasi tutti i componenti con processi di recupero (riciclo), mentre i modelli ancora in buono stato di usura vengono avviati a procedure di riutilizzo (rigenerazione).
La rigenerazione toner richiede otto passaggi specifici, che svolgiamo interamente all’interno della nostra Area Produzione dedicata in sede:
- ritiro e trasporto dei toner esausti
- smontaggio e verifica dello stato di usura
- pulizia dei singoli componenti
- sostituzione dei componenti inutilizzabili
- rigenerazione e riempimento con la corretta polvere di toner
- ri-assemblaggio finale
- test di stampa e verifica della perfetta funzionalità
- confezionamento
I vantaggi dei toner rigenerati
- Riduzione dei costi
- Qualità di stampa e durata toner invariata
- Minore impatto ambientale e consumi energetici
- Riduzione emissioni di CO2
- Fornitura di appositi box per la raccolta
CERCHI UN MODO PER LIBERARTI DAL PROBLEMA DELLO SMALTIMENTO DEI TONER E CARTUCCE UFFICIO?
Ci pensiamo noi! Richiedi una consulenza gratuita