Oggi PTS è specialista nella vendita di stampanti multifunzione e assistenza tecnica, partner di riferimento delle aziende di Modena, Bologna e Reggio Emilia grazie ad una competenza acquisita non solo sul campo ma anche con una formazione costante.
La sua storia, però, inizia nel 1994 dalla visione di due fratelli…
Quasi sempre le Aziende nascono dalla voglia, dai sogni e dalle ambizioni di un uomo. Nel caso di PTS gli uomini, anzi i ragazzi, erano due.
Due fratelli, nati da quella terra emiliana che tanta eccellenza produttiva ha dato al mondo, apparentemente diversi ma entrambi accomunati da una bruciante passione delle cose “fatte per bene”. Una passione che a Modena e dintorni, a dirla tutta, spesso si respira in famiglia fin dall’infanzia.
Uno dei due si trasferisce in Inghilterra, dove nel 1995 si laurea in “Computer Studies” (Informatica) alla Liverpool John Moores University. Per un paio di anni lavora come programmatore nel Regno Unito, in ambito bancario e poi rientra in Italia, come Analista programmatore a Milano.
L’altro fa scelte completamente diverse, resta a Modena ed inizia giovanissimo a lavorare in una tipica realtà modenese, una piccola ma laboriosa Azienda specializzata nella rigenerazione di nastri per macchine da scrivere e stampanti.
Ed è qui che i due fratelli, le loro storie e le loro competenze – la laurea britannica in informatica e la più pura tradizione artigiana modenese, così diverse eppure così complementari, destinate a diventare “le due anime” della PTS di oggi – si ritrovano, si completano ed iniziano una nuova avventura. Insieme.
È il 1997, rilevano l’Azienda ed iniziano ad arricchirla di nuove competenze e nuovi obiettivi.