In una situazione di dolorosa emergenza come quella che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo ancora oggi, rimanere “fermi” a guardare può, se possibile, rendere la situazione ancora più grave di quanto già non sia.
Partendo da questa considerazione del Direttore Commerciale di PTS Srl, Marcello Monari, lo scorso 17 Giugno 2020 ha preso forma un’iniziativa che è nel DNA del nostro team e azienda: “fare rete” con le realtà (commerciali, aziendali, sociali, sanitarie) del territorio, per aiutare a migliorare e semplificare il lavoro (e la vita) in ufficio.
Per questo motivo in uno scenario sociale, sanitario ed economico critico come quello che l’emergenza COVID-19 sta facendo vivere a tutti noi, come PTS di Modena e Bologna ci siamo attivati per donare nuovi Kit completi di PC, monitor, tastiere e mouse per altrettante postazioni di lavoro destinate alle Malattie Infettive del Policinico di Modena.
Abbiamo così consegnato, tra contatti con i gomiti e cenni del capo dietro le mascherine, le apparecchiature all’ingresso 1 del reparto d’eccellenza in Emilia-Romagna e nel nostro Paese, alla presenza della direttrice del reparto prof.ssa Cristina Mussini, della coordinatrice infermieristica delle Malattie Infettive Maria Grazia Bitonti e all’Ing. Mario Lugli, Direttore del Servizio Tecnologie dell’Informazione.
“Siamo grati a PTS per la sensibilità – ha commentato la prof.ssa Cristina Mussini – e la vicinanza, qualità che non possono mai essere date per scontate in una situazione di emergenza come quella che abbiamo vissuto. Per noi è stato un momento complesso e faticoso, ma la vicinanza di tanti cittadini e realtà imprenditoriali del territorio ci ha dato grande forza”.
Un supporto simbolico che abbiamo voluto dare per un semplice ma vitale motivo: ringraziare e, soprattutto, non dimenticare i sacrifici fatti dallo staff di medici e infermieri della Clinica Malattie Infettive, e quelli fatti da tutti noi nei mesi passati.
“Per questo, seppure in un momento così difficile per tutti e con un’iniziativa di portata limitata rispetto a quanto altri stanno facendo, abbiamo sentito il dovere fare un gesto di ringraziamento simbolico per chi ha rischiato la propria salute e la vita per proteggere e curare quella di tutti noi. E lo abbiamo fatto con le tecnologie e forniture che sono parte del nostro pane quotidiano.”
Marcello Monari (Direttore Commerciale PTS srl)