COVID-19: la nostra donazione al reparto Malattie Infettive del Policlinico di Modena

COVID-19: la nostra donazione al reparto Malattie Infettive del Policlinico di Modena

In una situazione di dolorosa emergenza come quella che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo ancora oggi, rimanere “fermi” a guardare può, se possibile, rendere la situazione ancora più grave di quanto già non sia.

Partendo da questa considerazione del Direttore Commerciale di PTS srl – Marcello Monari -, lo scorso 17 Giugno 2020 ha preso forma un’iniziativa che è nel DNA del nostro team e azienda: “fare rete” con le realtà (commerciali, aziendali, sociali, sanitarie) del territorio, per aiutare a migliorare e semplificare il lavoro (e la vita) in ufficio.

ingresso 1 esterno Policlinico di Modena con PC, monitor, tastiere e mouse donati

Per questo motivo in uno scenario sociale, sanitario ed economico critico come quello che l’emergenza COVID-19 sta facendo vivere a tutti noi, come PTS di Modena e Bologna ci siamo attivati per donare nuovi Kit completi di PC, monitor, tastiere e mouse per altrettante postazioni di lavoro destinate alle Malattie Infettive del Policinico di Modena.

Abbiamo così consegnato, tra contatti con i gomiti e cenni del capo dietro le mascherine, le apparecchiature all’ingresso 1 del reparto d’eccellenza in Emilia-Romagna e nel nostro Paese, alla presenza della direttrice del reparto prof.ssa Cristina Mussini, della coordinatrice infermieristica delle Malattie Infettive Maria Grazia Bitonti e all’Ing. Mario Lugli, Direttore del Servizio Tecnologie dell’Informazione.

“Siamo grati a PTS per la sensibilità – ha commentato la prof.ssa Cristina Mussini – e la vicinanza, qualità che non possono mai essere date per scontate in una situazione di emergenza come quella che abbiamo vissuto. Per noi è stato un momento complesso e faticoso, ma la vicinanza di tanti cittadini e realtà imprenditoriali del territorio ci ha dato grande forza”.

Un supporto simbolico che abbiamo voluto dare per un semplice ma vitale motivo: ringraziare e, soprattutto, non dimenticare i sacrifici fatti dallo staff di medici e infermieri della Clinica Malattie Infettive, e quelli fatti da tutti noi nei mesi passati.

dettaglio dei mouse, PC, monitor e tastiere donate al Policlinico di Modena

Per questo, seppure in un momento così difficile per tutti e con un’iniziativa di portata limitata rispetto a quanto altri stanno facendo, abbiamo sentito il dovere fare un gesto di ringraziamento simbolico per chi ha rischiato la propria salute e la vita per proteggere e curare quella di tutti noi.
E lo abbiamo fatto con le tecnologie e forniture che sono parte del nostro pane quotidiano.

– Marcello Monari (Direttore Commerciale PTS srl)